[/vc_column_text]


[/vc_column][/vc_row]

GLI STRUMENTI DEL SUCCESSO


Consulenza Strategica

> Analisi del mercato
> Analisi del posizionamento del Brand
> Piani di comunicazione integrata
> Pianificazione campagne pubblicitarie
> Pianificazione media

Creatività

> Campagne pubblicitarie
> Studio loghi, marchi e immagine coordinata
> Materiali informativi cartacei e P.V.

Digital

> Realizzazione siti web
> Web marketing e campagne pubblicitarie online
> App iPad, iPhone, and Android
> Animazione social media
> Concorsi a premi online
> Consulenza strategica


Eventi

> Supporto ideativo, organizzativo e realizzativo: Meeting, Convention, Fiere, Road Show

Corporate Image

> Pubblicità istituzionale
> Supporto alle attività di Ufficio stampa
> Progettazione e coordinamento audiovisivi


 

Conoscenza e Analisi

Per creare un’identità di marca unica e significativa, occorre un lavoro di squadra tra agenzia e cliente, basato  sulla stima reciproca, sulla fiducia, sulla comprensione delle problematiche e delle dinamiche proprie del settore, sulla collaborazione e sul confronto delle idee.

Attraverso incontri, scambio di informazioni e analisi approfondite, aiutiamo i clienti a porre in luce i valori e l’essenza dei loro brand e forniamo loro le soluzioni più efficaci per raggiungere l’obiettivo.

Sintesi strategica

Il successo di una marca si costruisce attraverso un percorso condiviso, realizzato sulla base di quanto emerso in fase di Analisi.

La comprensione di tutti gli elementi evidenziati, filtrata dalla nostra esperienza, permette di definire una strategia di comunicazione che trasforma le informazioni in contenuti, capaci di generare una coinvolgente brand experience.

Visione internazionale

La possibilità di operare in oltre 40 Paesi, ci permette di accompagnare le aziende nel percorso verso l’export e l’internazionalizzazione e di coordinare le attività di comunicazione all’estero, massimizzando i risultati e garantendo il rispetto dei valori fondamentali del brand.

Realizzazione

Blue trasforma le idee in progetti multicanale coinvolgenti e originali, accompagnati dagli strumenti più opportuni per misurare i risultati e assicurare alla marca una crescita sostenibile.

Lavoriamo in un una logica di sistema con società specialistiche, per offrire le migliori competenze, senza pesare inutilmente sul budget dei nostri clienti.


IL MODELLO B.E.S.T.®
(Brand Engagement System Tool) by Blue



Ascoltare, capire, analizzare, prima di fare.

Il nostro lavoro parte dalla comprensione delle dinamiche e delle problematiche del vostro settore di mercato. Per questo, l’ascolto, l’analisi e la comprensione degli obiettivi e delle idee del cliente sono alla base della nostra consulenza.
L’analisi dei prodotti, dei mercati, dei destinatari e delle opportunità sono necessari per definire chiaramente il contesto competitivo del vostro Brand e per individuare le migliori opportunità e la strategia più efficace per raggiungere i vostri obiettivi.



Far bene, farlo sapere, coinvolgere, farsi trovare. È la chiave per trasformare la complessità in chiarezza.

Filtrando gli elementi e i valori meno interessanti e concentrando l’attenzione su quelli più significativi, costruiamo l’essenza del brand e la sua personalità unica ed originale. Attraverso questo processo, definiamo i concept creativi che guideranno tutto lo sviluppo della comunicazione.
La marca richiede chiarezza e focalizzazione per coinvolgere lo spettatore.



Il contenuto è il Re.

I valori diventano racconto e le emozioni collegano i clienti con il marchio. Questo è il motivo per cui ci concentriamo sui contenuti nelle sue molteplici forme.

Una volta creati e organizzati, i contenuti sono pronti per essere comunicati, nel modo più efficace, in funzione dei canali selezionati.





Se il contenuto è Re, la sua divulgazione è Regina.

La marca è espressione di un’esperienza che evolve nel tempo e che deve potersi adattare ai diversi canali di comunicazione in modo veloce e flessibile, con l’obiettivo di farsi trovare facilmente dal pubblico e di coinvolgerlo in modo utile e coinvolgente, ovunque si trovi.

Per fare questo, realizziamo progetti su misura che, in funzione degli obiettivi specifici, utilizzano qualsiasi canale sia idoneo per raggiungere il pubblico in modo efficace ed emozionante.




Cavalcare l’era del consum-attore

La diffusione delle nuove tecnologie ha consentito, per la prima volta, di valorizzare un diffuso sapere e competenza del consumatore che se da un lato rafforza il suo potere contrattuale, dall’altro prospetta all’impresa scenari di collaborazione, co-creazione e dialogo difficilmente configurabili nel tradizionale modo di fare comunicazione. È compito dell’agenzia favorire lo scambio proficuo con il consumatore, un consumatore competente e creativo, partner, ma al tempo stesso committente verso l’impresa.



Un design accurato migliora i vostri affari.

In un mondo sovraffollato di comunicazioni, il design è fondamentale per rendere l’informazione più accessibile e memorabile.
Creatività visiva e graphic design sono espressione diretta dei valori del brand. Studio del logo, packaging design, brand identity, web design, video, materiali informativi e P.O.P. devono guidare l’esperienza del consumatore con la marca, stimolandolo e coinvolgendolo. La pubblicità, sempre impattante e originale, deve generare curiosità e interesse.



La misurazione dei risultati è la chiave per raggiungere il successo.

Le attività di Branding richiedono cura e impegno costante, in un processo di evoluzione continua nel tempo. La definizione di obiettivi specifici e la misurazione dei risultati, permette di mantenere un allineamento perfetto tra immagine desiderata, immagine percepita e brand experience. La capacità di una marca di comprendere i cambiamenti e di sapersi adattare efficacemente ad essi, è oggi uno dei principali elementi critici di successo. La misurabilità delle azioni di comunicazione è un imprescindibile elemento di valutazione e di misurazione del successo.