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Cos’è Brand Elevator

Il 2020 è alle porte e questo è il periodo in cui le aziende avviano la pianificazione degli obiettivi e delle strategie per l’anno successivo.

In tale prospettiva, Blue Communication Consulting lancia Brandelevator, il sistema di marketing integrato e modulare, realizzato per favorire l’espansione del business dei nostri Clienti, favorire l’acquisizione di contatti qualificati, migliorare la visibilità e la notorietà del Brand, generare aumento di fatturato.

IN COSA CONSISTE IL SISTEMA BRANDELEVATOR?

Brandelevator è un sistema integrato di marketing composto dalle seguenti fasi:

  • Fase 1: analisi della situazione attuale;  
  • Fase 2: definizione della strategia di comunicazione integrata, impostata sulla base degli obiettivi aziendali e dei risultati attesi; 
  • Fase 3: pianificazione media, ideazione del concept creativo e degli interventi e attività da realizzare;
  • Fase 4: avvio della produzione e lancio degli interventi e delle attività pianificate;
  • Fase 5: monitoraggio dei dati e analisi dei risultati.

QUALI SONO I VANTAGGI OFFERTI DAL SISTEMA BRANDELEVATOR?

1. INTEGRAZIONE:

Immagina di avere a sua disposizione un ufficio comunicazione e marketing in grado di progettare, coordinare e realizzare le seguenti attività:

  • analisi del mercato, del posizionamento e della concorrenza;
  • definizione degli obiettivi e della strategia di comunicazione e di promozione, online e offline;
  • progettazione e realizzazione logo design e packaging;
  • realizzazione materiali informativi cartacei e in formato digitale;
  • materiale per il P.V.;
  • supporto per la definizione della strategia di comunicazione, in relazione agli obiettivi aziendali;
  • progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e promozionali online e offline;
  • progettazione e realizzazione delle attività di digital marketing (restyling sito web; indicizzazione contenuti SEO; campagne promozionali online; gestione contenuti e piattaforme social,   email marketing, landing page e newsletter; analisi dei dati di traffico sul sito Google Analytics; attivazione di una piattaforma CRM per la raccolta di contatti qualificati e le successive   attività di contatto diretto; gestione dei contenuti e della gestione dei social network)
  • pianificazione media online e offline;
  • progettazione, realizzazione e coordinamento manifestazioni a premi e attività promozionali;
  • supporto per la progettazione e realizzazione di  stand per Fiere e Meeting;
  • progettazione e coordinamento spot, video aziendali e animazioni 2D/3D (esclusi costi di produzione)

2. COMPETENZE:

Immagina quindi di avere a disposizione uno staff composto da: 

1 Account project manager; 

1 Graphic designer; 

1 Web developer; 

1Copywriter;

1 Social media manager

3. RISPARMIO DI TEMPO:

Immagina di non dover chiedere ogni volta un preventivo, da dover negoziare di volta in volta, né di dover spiegare per ogni nuovo progetto, gli obiettivi, il target, lo stile di comunicazione e così via, ma di poter procedere sulla base di una sola riunione iniziale.

4. AGGIORNAMENTI:

Immagina di ricevere su base mensile gli aggiornamenti sullo stato dei lavori, sui dati di traffico sul sito web e sui risultati delle campagne e delle iniziative lanciate.

5. RISPARMIO ECONOMICO:

Pensa a quanto ti costano (o ti sono costate in passato) tutte queste attività.

Vuoi portare la tua azienda a un livello superiore? Ti interessa approfondire l’argomento?

Contattaci tramite email scrivendo a info@bluecommunication.it o telefonando allo 06 89170887

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