Episodio 1
10 regole fondamentali per progettare il tuo sito web aziendale evitando di costruire una cattedrale nel deserto. Spesso mi viene richiesto da Imprenditori e Professionisti, di progettare un sito web, come avvio di una presenza online più articolata e capace di produrre risultati, in termini di traffico, contatti qualificati e, in ultima analisi vendite. Continue Reading
Le 5 domande chiave per definire la tua offerta di valore Come ogni imprenditore, probabilmente anche tu sei convinto che il tuo prodotto o servizio sia prezioso, o migliore di quelli offerti dalla concorrenza. Dopo tutto non avresti avviato la tua attività se non lo pensassi. Ma sapresti indicare in modo sintetico qual è il Continue Reading
Chi è il Fractional Marketing Manager e perché le PMI ne hanno bisogno? Se non hai mai sentito parlare di un Marketing Manager Frazionale, (Fractional MarketingManager) forse è il momento di scoprire chi sia. Oggi più che mai, le imprese hanno bisogno di soluzioni efficaci per riguadagnare il terreno perduto in questi mesi a causa Continue Reading
La strategia di comunicazione post - Covid 19 Il virus COVID-19 ha prodotto grande incertezza, tra le persone e nelle imprese. Anche se il peggio sembra passato, occorre tenere alta la guardia e adottare misure preventive per proteggersi reciprocamente ed evitare una nuova diffusione dell'infezione. Il comportamento dei consumatori sta cambiando nei mercati di tutto Continue Reading
Con il Decreto Rilancio il credito d’imposta per il Bonus Pubblicità sale al 50%. Con le recenti modifiche apportate dal DL “Decreto Rilancio” n.34 del 19 maggio u.s. https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg il Credito d’Imposta sugli investimenti pubblicitari è stato portato per l’anno 2020 al 50%, aumentando cosi la percentuale rispetto al precedente Decreto Legge del 16 marzo 2020 “Cura Italia”, fissata al 30%. Continue Reading
Social Trend 2020 Il report, basato su una survey annuale condotta da Hootsuite su 3.110 marketer, interviste con professionisti del settore e ricerche esaustive, ha individuato cinque principali social trend per il 2020. TREND1 I brand devono raggiungere un equilibrio traengagement pubblico e privato L'aumento di conversazioni private quali lamessaggistica- seppur rilevante - non ha Continue Reading
8 consigli utili per rendere più efficace la tua strategia di comunicazione Che tu venda prodotti o servizi, che tu ti rivolga al consumatore finale o ad altre aziende, è fondamentale avere una strategia di comunicazione efficace, per poter raggiungere gli obiettivi attesi di vendita e di fatturato. Oggi più che mai essere presenti online Continue Reading
Consulente strategico di Marketing e Comunicazione Business to Business: a chi serve? Chi è alla guida di un’impresa B2B sa bene che vendere ad una azienda è molto diverso rispetto a vendere ad un cliente consumatore. Le esigenze delle tue tipologie di acquirente sono molto distanti, così come i criteri di scelta che guidano l’acquisto. Continue Reading
Brand e Marchio NON sono la stessa cosa Definizione di Brand e Marchio. Partiamo proprio dalla definizione letterale di queste due parole: Brand: è un segno distintivo sviluppato dall’azienda venditrice per identificare la propria offerta e differenziarla da quella dei concorrenti. Sintetizza la notorietà e l’immagine che un’offerta è stata in grado di consolidare presso un determinato pubblico Continue Reading