fbpx
Close

BLOG

Fino a 80.000 € di incentivi con il Voucher per consulenza in innovazione promosso dal MIMIT

Fino a 80.000 € di incentivi con il Voucher per consulenza in innovazione promosso dal MIMIT La presentazione delle domande va fatta entro le ore 12:00 del 23 Novembre 2023   Indice Cos'è il Bando Voucher Consulenza in Innovazione? Innovation Manager: Chi è? Quali sono le Sue Funzioni? Cosa Prevede il Bando Consulenza Innovazione 2023? Continue Reading

Marketing Mix: Gli Elementi Chiave per una Strategia di Successo.

Il marketing mix è un concetto fondamentale nel campo del marketing che rappresenta gli elementi chiave di una strategia di successo per promuovere prodotti o servizi sul mercato. Tradizionalmente, il marketing mix è stato definito dalle 4P: Prodotto, Prezzo, Promozione e Punto vendita. Tuttavia, con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei consumatori, sono stati introdotti le 4C, una versione aggiornata del mix, che mette maggiormente l’accento sul cliente.

Gestire la pubblicità online: strategie e “best practice”.

Le strategie e le migliori “best practice” per gestire la pubblicità online evolvono continuamente, a causa dei cambiamenti nel comportamento degli utenti, delle piattaforme e delle tecnologie. Tuttavia, ci sono alcune linee guida fondamentali che possono aiutarti a massimizzare l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie online, avendo inoltre la possibilità di poter monitorare e analizzare con precisione i risultati delle campagne stesse. L’articoo indica 10 elementi utili da tener presenti, quando si progettano le campagne pubblicitarie online.

Qual è la differenza tra Marketing strategico e operativo? Scopriamolo insieme.

Qual è la differenza tra Marketing Strategico e Operativo? Scopriamolo insieme.   (Tempo di lettura stimato: 5 minuti) Introduzione Il marketing è un'attività complessa e coinvolge molteplici aspetti. Due concetti fondamentali nel campo del marketing sono il marketing strategico e operativo. In questo articolo, esploreremo le differenze tra i due e forniremo definizioni chiare e Continue Reading

Chi è il Fractional Marketing Manager e perché le PMI ne hanno bisogno?

Chi è il Fractional Marketing Manager e perché le PMI ne hanno bisogno? Se non hai mai sentito parlare di un Marketing Manager Frazionale, (Fractional MarketingManager) forse è il momento di scoprire chi sia. Oggi più che mai, le imprese hanno bisogno di soluzioni efficaci per riguadagnare il terreno perduto in questi mesi a causa Continue Reading

La strategia di comunicazione post – Covid 19

La strategia di comunicazione post - Covid 19 Il virus COVID-19 ha prodotto grande incertezza, tra le persone e nelle imprese. Anche se il peggio sembra passato, occorre tenere alta la guardia e adottare misure preventive per proteggersi reciprocamente ed evitare una nuova diffusione dell'infezione. Il comportamento dei consumatori sta cambiando nei mercati di tutto Continue Reading