fbpx
Close

BLOG

Marketing Mix: Gli Elementi Chiave per una Strategia di Successo.

Il marketing mix è un concetto fondamentale nel campo del marketing che rappresenta gli elementi chiave di una strategia di successo per promuovere prodotti o servizi sul mercato. Tradizionalmente, il marketing mix è stato definito dalle 4P: Prodotto, Prezzo, Promozione e Punto vendita. Tuttavia, con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei consumatori, sono stati introdotti le 4C, una versione aggiornata del mix, che mette maggiormente l’accento sul cliente.

Gestire la pubblicità online: strategie e “best practice”.

Le strategie e le migliori “best practice” per gestire la pubblicità online evolvono continuamente, a causa dei cambiamenti nel comportamento degli utenti, delle piattaforme e delle tecnologie. Tuttavia, ci sono alcune linee guida fondamentali che possono aiutarti a massimizzare l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie online, avendo inoltre la possibilità di poter monitorare e analizzare con precisione i risultati delle campagne stesse. L’articoo indica 10 elementi utili da tener presenti, quando si progettano le campagne pubblicitarie online.

Qual è la differenza tra Marketing strategico e operativo? Scopriamolo insieme.

Qual è la differenza tra Marketing Strategico e Operativo? Scopriamolo insieme.   (Tempo di lettura stimato: 5 minuti) Introduzione Il marketing è un'attività complessa e coinvolge molteplici aspetti. Due concetti fondamentali nel campo del marketing sono il marketing strategico e operativo. In questo articolo, esploreremo le differenze tra i due e forniremo definizioni chiare e Continue Reading

Chi è il Fractional Marketing Manager e perché le PMI ne hanno bisogno?

Chi è il Fractional Marketing Manager e perché le PMI ne hanno bisogno? Se non hai mai sentito parlare di un Marketing Manager Frazionale, (Fractional MarketingManager) forse è il momento di scoprire chi sia. Oggi più che mai, le imprese hanno bisogno di soluzioni efficaci per riguadagnare il terreno perduto in questi mesi a causa Continue Reading

La strategia di comunicazione post – Covid 19

La strategia di comunicazione post - Covid 19 Il virus COVID-19 ha prodotto grande incertezza, tra le persone e nelle imprese. Anche se il peggio sembra passato, occorre tenere alta la guardia e adottare misure preventive per proteggersi reciprocamente ed evitare una nuova diffusione dell'infezione. Il comportamento dei consumatori sta cambiando nei mercati di tutto Continue Reading

Con il Decreto Rilancio il credito d’imposta per il Bonus Pubblicità sale al 50%.

Con il Decreto Rilancio il credito d’imposta per il Bonus Pubblicità sale al 50%. Con le recenti modifiche apportate dal DL “Decreto Rilancio” n.34 del 19 maggio u.s. https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg il Credito d’Imposta sugli investimenti pubblicitari è stato portato per l’anno 2020 al 50%, aumentando cosi la percentuale rispetto al precedente Decreto Legge del 16 marzo 2020 “Cura Italia”, fissata al 30%. Continue Reading