Il marketing mix è un concetto fondamentale nel campo del marketing che rappresenta gli elementi chiave di una strategia di successo per promuovere prodotti o servizi sul mercato. Tradizionalmente, il marketing mix è stato definito dalle 4P: Prodotto, Prezzo, Promozione e Punto vendita. Tuttavia, con l’evoluzione del mercato e delle esigenze dei consumatori, sono stati introdotti le 4C, una versione aggiornata del mix, che mette maggiormente l’accento sul cliente.
Le strategie e le migliori “best practice” per gestire la pubblicità online evolvono continuamente, a causa dei cambiamenti nel comportamento degli utenti, delle piattaforme e delle tecnologie. Tuttavia, ci sono alcune linee guida fondamentali che possono aiutarti a massimizzare l’efficacia delle tue campagne pubblicitarie online, avendo inoltre la possibilità di poter monitorare e analizzare con precisione i risultati delle campagne stesse. L’articoo indica 10 elementi utili da tener presenti, quando si progettano le campagne pubblicitarie online.
Episodio 1
Con il Decreto Rilancio il credito d’imposta per il Bonus Pubblicità sale al 50%. Con le recenti modifiche apportate dal DL “Decreto Rilancio” n.34 del 19 maggio u.s. https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg il Credito d’Imposta sugli investimenti pubblicitari è stato portato per l’anno 2020 al 50%, aumentando cosi la percentuale rispetto al precedente Decreto Legge del 16 marzo 2020 “Cura Italia”, fissata al 30%. Continue Reading